Piazza S. Lorenzo, 41 Trezzano sul Naviglio (MI) 20090

IMPLANTOLOGIA DENTALE

Lo studio dentistico Invernizzi Brazzelli pratica la tecnica dell’implantologia dentale, grazie alla quale è in grado di risolvere i problemi estetici e funzionali del cavo orale nei pazienti adulti che hanno perso i denti (edentulismo parziale o totale) che ritrovano così il proprio sorriso attraverso l’applicazione di impianti dentali osteointegrati di qualità certificata. Gli impianti dentali osteointegrati sono delle viti di titanio sterili inserite nell’osso e in grado di svolgere la funzione delle radici dei denti persi. I tempi di recupero post-operatorio, a seguito di un intervento di implantologia dentale, sono relativamente brevi e i risultati sono straordinari: il paziente riesce a masticare normalmente e a sorridere senza disagio.

Il nostro studio dentistico pratica diverse tecniche di implantologia dentale, in base alle singole situazioni odontoiatriche dei pazienti:

  • Implantologia su impianti multipli in grado di garantire denti fissi sull’intera arcata dentale
  • Implantologia a carico immediato, attraverso cui vengono inseriti denti fissi in breve tempo e in un unico intervento
  • Rimozione di impianti mal posizionati realizzati in passato e riposizionamento di nuovi in zone più congrue per il progetto protesico

L’implantologia dentale a carico immediato è una tecnica di chirurgia odontoiatrica che viene in soccorso di tutti quei pazienti che hanno subìto la perdita dei denti (parziale o totale), ma che hanno il timore di subìre un intervento lungo e di dover utilizzare una protesi mobile (dentiera), in attesa dell’impianto dentale fisso. Grazie all’implantologia dentale a carico immediato,il dr.Invernizzi specialista in implantologia è in grado di assicurare al paziente un periodo di intervento breve in un’unica seduta, riducendo così sensibilmente il disagio psicologico di trovarsi senza denti in attesa della guarigione dei tessuti. L’implantologia dentale a carico immediato è indubbiamente un’alternativa valida ed efficace rispetto alla tradizionale tecnica di implantologia a carico differito, che consente di applicare la protesi fissa solo dopo un periodo di 3 – 6 mesi. Esistono 3 tecniche di implantologia dentale a carico immediato:

  • L’implantologia a carico immediato su singolo impianto
  • L’implantologia a carico immediato su impianti multipli
  • L’implantologia a carico immediato sull’intera arcata dentale

In ogni caso nel periodo successivo all’intervento, consigliamo ai pazienti di sottoporsi a visite odontoiatriche periodiche presso il nostro studio dentistico, al fine di monitorare l’esito dell’implantologia dentale

L’informazione e il dialogo costante con il paziente per noi sono fondamentali!

Top