Piazza S. Lorenzo, 41 Trezzano sul Naviglio (MI) 20090

ESTETICA DENTALE

L’estetica dentale è un fattore sempre più rilevante nel settore odontoiatrico. Un insieme di trattamenti mirati è in grado di migliorare il sorriso dei nostri pazienti. Siamo convinti che un sorriso armonioso ed equilibrato sia un biglietto da visita importante, poiché rappresenta la prima impressione che si da’ di noi stessi. Tante persone non soddisfatte nascondono il proprio sorriso e vivono un disagio quotidiano. Lo studio dentistico Invernizzi Brazzelli, grazie all’impiego di trattamenti di estetica dentale e tecnologie all’avanguardia, è in grado di risolvere il disagio di un sorriso non armonioso.

I trattamenti di estetica dentale migliorano il sorriso dei nostri pazienti, raggiungendo un equilibrio tra la forma dei denti, il colore e le proporzioni.
Abbiamo individuato alcuni casi in cui è necessario sottoporsi a trattamenti di estetica dentale:

  • In presenza di denti fratturati o usurati dalla masticazione
  • Denti macchiati
  • Denti discromici, che presentano quindi un colore non perfettamente uniforme tra loro
  • Nei casi di edentulismo (mancanza parziale o totale dei denti)
  • Nei casi di diastema, ossia in presenza di spaziature eccessive tra i denti
  • In caso di sostituzione di vecchie otturazioni non eseguite in maniera corretta
  • Profili gengivali alterati
  • Lavori protesici non congrui e/o spesso usurati

Lo sbiancamento dei denti rientra nei trattamenti di estetica dentale che il nostro studio dentistico pratica quotidianamente. Lo sbiancamento ha la funzione di rimuovere le impurità dallo smalto e ristabilire il colore originario dei denti, che negli anni tendono a macchiarsi (principalmente con caffè, tè, fumo, liquirizia, vino rosso, ecc.) e a ingiallirsi a causa dell’insorgere di tartaro e placca batterica. È possibile indicare due processi che maggiormente determinano la perdita del colore naturale dei denti:

  • Il meccanismo intrinseco, ossia i denti che cambiano colore dall’interno. Questo processo riguarda la dentina che dall’interno assorbe le molecole cromogene (sangue, medicazioni e antibiotici assunti in età pediatrica).
  • Il meccanismo estrinseco, ossia i denti cambiano colore dall’esterno. Riguarda prevalentemente lo smalto e in questi casi il cambiamento del colore è provocato da fattori esterni quali il consumo di cibi e bevande che macchiano, una insufficiente igiene orale quotidiana e l’avanzare dell’età anagrafica del paziente.

Lo studio dentistico Invernizzi Brazzelli collabora con igienisti altamente competenti e specializzati in estetica dentale e in particolare nei trattamenti di sbiancamento dei denti. Esistono due grandi suddivisioni per quanto riguarda questi trattamenti:

  • I trattamenti domiciliari, ossia l’utilizzo di prodotti da usare autonomamente in casa previo consiglio e prescrizione del nostro studio dentistico (mascherine, custom tray, striscette sbiancanti)
  • I trattamenti professionali che vengono effettuati durante la seduta di estetica dentale.

Presso lo studio odontoiatrico Invernizzi Brazzelli vengono impiegate sostanze a base di perossido di idrogeno e acqua ossigenata ad alta concentrazione che svolgono una funzione fondamentale nel trattamento di sbiancamento dei denti. Rendere i denti più bianchi e uniformi nel colore non può prescindere da due azioni propedeutiche, senza le quali è impossibile raggiungere dei risultati soddisfacenti:
  • L’ablazione del tartaro e la rimozione della placca batterica
  • Air polishing, una specifica tecnica che elimina le macchie residue dallo smalto dei denti, grazie all’utilizzo del bicarbonato di sodio e di un getto d’acqua ad alta pressione.

Le faccette in ceramica (laminates e faccette estetiche) sono tra gli strumenti più comuni utilizzati nei trattamenti di estetica dentale. Si tratta di lamine di ceramica molto sottili (0,1-0,5 mm ), realizzate sulla forma dei denti naturali del paziente. Le faccette estetiche vengono adesivizzate con cementi specifici sulla superficie esterna dei denti anteriori. Le loro caratteristiche principali:

  • Sono estremamente resistenti alle abrasioni
  • Proteggono la struttura dei denti e la rafforzano
  • Risolvono in tempi brevi gli inestetismi del sorriso (diastemi, denti macchiati, usura dello smalto dei denti, disallineamento dentale)
  • Garantiscono un risultato estetico eccellente

GALLERY PRIMA DOPO

muovi il cursore a destra o a sinistra per visualizzare prima / dopo

Estetica Dentale #1

Estetica Dentale #2

Estetica Dentale #3

L’informazione e il dialogo costante con il paziente per noi sono fondamentali!

Top